Rita Charbonnier, parla della sua pubblicazione "L'Amante di Chopin". Giorgio Caponetti parla del saggio "Avanti, ma non troppo! - L'insospettabile vita di Edmondo De Amicis". Intervista a cura di Iaia Barzani.
Luca Formenton presenta Bookcity. Stefano Cosma autore di "Tazzelenghe, il vino friulano taglialingua" parla della sua pubblicazione. Intervista a cura di Iaia Barzani.
Celestino Ostini, autore del libro "La Velocità del Colore", e Annalisa Forcella, sua collaboratrice per la realizzazione del libro, parlano della loro pubblicazione. Intervista a cura di Gianni Branca.
Lorenzo Publici, docente di storia e cultura dell'asia centrale presso l'Università di Napoli, parla della sua ultima pubblicazione "Storie Dei Mongoli, dalle steppe all'Impero".
Simona Mambrini, traduttrice di "Delitto Impunito", parla del suo ruolo di traduttrice. Chiara Ricci autrice di "Anna Magnani racconto d'attrice" parla del suo libro.
Gianmaria Borghi, scrittore, la parla della sua opera prima "Baleno e Bimba Fatina". Intervista a cura di Gianni Branca.
Lucia Tomelleri, professoressa, parla delle novità del progetto "Lettori si Diventa". Monica Vincenzi ,autrice di "Deh Perdona", parla della nuova pubblicazione che rilegge le opere di G. Verdi in chiave biografica. Interviste a cura di Iaia Barzani.
Adriano Pennati presenta "Centro Giovani Coppie - Programma 2023-2024". Intervista a cura di Iaia Barzani.
Serenella Quadrello presenta il suo ultimo libro "Guida alla scoperta delle Sirene". Intervista a cura di Iaia Barzani.
Claudia Baldin, direttrice del Parco Letterario dei Colli Euganei dedicato a Francesco Petrarca, parla della casa museo e del parco in generale. In coda, due consigli di lettura di Daniela Pizzagalli. Intervista a cura di Iaia Barzani.
Davide Gnola, direttore del museo della Marineria di Cesenatico, parla di "Pirati e Corsari nel mare di Romagna". Intervista a cura di Iaia Barzani.
Parte 1 - Luca Rota, giornalista e scrittore, parla del suo ultimo libro "Il miracolo delle Dighe". Parte 2 - Anna Provenzali, responsabile del Civico Museo Archeologico di Milano, racconta "Le vie dell'acqua", mostra sulle vie d'acqua costruite a Milano dai Romani. Intervista a cura di Iaia Barzani.
Iaia Barzani intervista Gianfranco Pasquino, politologo, che parla del suo ultimo libro "Il Lavoro Intellettuale: cos'è, come si fa, a cosa serve."
Antonio Vasselli, parla del suo ultimo libro di recente pubblicazione "Il Seminarista". Intervista a cura di Gianni Branca e Antonella Comegna.
IVANO PORPORA autore del libro "Nero & bollente - autobiografia del caffè". Intervista a cura di Iaia Barzani
ANTONIO BORDONI presenta il libro "Lai - Linee aeree italiane", ALESSANDRO MASSERDOTTI ci parla del museo multimediale della lingua italiana e in conclusione i suggerimenti di lettura di DANIELA PIZZAGALLI. Interviste a cura di Iaia Barzani
LEONE MAGIERA pianista, direttore d'orchestra e insegnante di musica presenta il libro "Cantanti all'opera". Intervista a cura di Iaia Barzani
ROBERTA MILANESE psicologa e psicoterapeuta presenta il libro "Rabbia - Una emozione da addomesticare". Intervista a cura di Iaia Barzani
WALTER FOCHESATO ci parla del suo libro "RACCONTARE LA GUERRA - LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI CHE BISOGNA CONOSCERE". Intervista a cura di Iaia Barzani
VALERIA BERETTA ci parla del volume "La strada delle abbazie". Intervista a cura di Iaia Barzani
GIOVANNA OLIVIERI presenta il libro "Ronzii - storie di apie e di altri impollinatori". Intervista a cura di Iaia Barzani
DOMENICO SCARPA ci parla del suo volume "Calvino fa la conchiglia - La costruzione di uno scrittore". Intervista a cura di Iaia Barzani
DANIELA PIZZIGALLI ci suggerisce le proposte di letture di questo mese. Intervista a cura di Iaia Barzani
ENNIO AMODIO, avvocato penalista e professore emerito di procedura penale dell'università statale di Milano, autore del volume "Taxi mon amour - un diario di bordo".
BRUNELLA TORRESIN presenta il volume "Nel gran teatro della natura". Intervista a cura di Iaia Barzani
ELEONORA MAZZONI presenta il libro "Il Cuore è un guazzabuglio". Intervista a cura di Iaia Barzani
MASSIMO CORTESI presenta il "libro Verde della solidarietà". Intervista a cura di Iaia Barzani
ENZO GENTILE ci parla del libro "Enzo Jannacci. Ecco tutto qui". Intervista a cura di Iaia Barzani
ALBERTO MARCHESI ci parla della manifestazione "La maratona l'Epica dell'acqua", a seguire DANIELA PIZZAGALLI ci propone le letture del mese. Interviste a cura di Iaia Barzani
GABRIELLA GREISON presenta il suo volume "Ogni cosa è collegata". Intervista a cura di Iaia Barzani
Carlo Legnani e Antonella Colmegna intervistano la professoressa Dorotea Guzzetti, autrice del libro "Don Lisetto Bottino - Fermezza e Fede".
PAOLO JACHIA ci presenta il libro "Le più belle canzoni di Lucio Dalla" Intervista a cura di Iaia Barzani
RAFFAELE MELLACI ci parla del libro "La voce di Bach". Intervista a cura di Iaia Barzani
MARINELLA GUATTERINI docente di storia e teoria estetica della scuola Paolo Grassi ci parla della figura di Nureyev. GIORGIO PINOTTI editor capo della casa editrice Adelphi. Interviste a cura di Iaia Barzani
DANIELA PIZZIGALLI ci suggerisce le proposte di letture di questo mese. Intervista a cura di Iaia Barzani
LUISA CARLA REDAELLI ci parla del suo nuovo libro "ALESSANDRO SPIEZIA ...". Intervista a cura di Iaia Barzani
STEFANO COLANGELO professore di filologia classica italianistica autore del volume "Come leggere una poesia". Intervista a cura di Iaia Barzani
GIORGIO REPETTO autore del volume "Per una storia costituzionale italiana attraverso la letteratura". Intervista a cura di Iaia Barzani
FEDERICA TADDIA presenta il libro "Nata in via delle cento stelle - Margherita Hack". Intervista a cura di Iaia Barzani
CHIARA CECCHI ci presenta la "Kasa dei Libri" di Milano. Intervista a cura di Iaia Barzani
DANIELA PIZZIGALLI ci suggerisce le proposte di letture di questo mese. Intervista a cura di Iaia Barzani
DARIO AMADEI presenta il libro “Mickey Mouse ..”. Intervista a cura di Iaia Barzani
MASSIMO CANNOLETTA vincitore alla trasmissione "L'Eredità" presenta il libro "Storie d'Italia"
FEDERICO FIACCONI curatore della mostra di Walt Disney a Genova. Intervista a cura di Iaia Barzani
MARCO GOLDIN presenta il libro "Gli ultimi giorni di Van Gogh". Intervista a cura di Iaia Barzani
ANDREA STAID ci presenta il libro "Essere Natura". Intervista a cura di Iaia Barzani
DANIELA PIZZIGALLI ci suggerisce le proposte di letture di questo mese. Intervista a cura di Iaia Barzani
ANNACHIARA VALLE ci presenta il volume "Le donne della Repubblica". Intervista a cura di Iaia Barzani
ANDREA DE MATTEIS ci presenta il libro "Il Cavaliere de Hedonville". Intervista a cura di Iaia Barzani
ROBERTA CAPOTORTI ci parla del libro "Leggere Proust", DAVIDE STECCANELLA presenta il volume "La filosofia di Diabolik e Alan Fort", Vanni Oddera presenta il libro "La mototerapia" e ANNA GARBAGNA ci illustra i libri per i giovanissimi da regalare in queste feste. Intervista a cura di Iaia Barzani
DANIELA PIZZAGALLI ci presenta i libri delle feste. Intervista a cura di Iaia Barzani
ROSA GIORGI presenta il libro "Il Presepe nell'arte". Intervista a cura di Iaia Barzani
LUCA FRIGERIO presenta il suo nuovo libro "Le Madonne lombarde". Intervista a cura di Iaia Barzani
FRANCESCO ADAMI presenta il libro "La Borsa del medico". Intervista a cura di Iaia Barzani
VALENTINA SANTINI ci presenta "I segreti di Tutankhamon, storia di un faraone tra mito e realtà". Intervista a cura di Iaia Barzani
LORETTA ELLER ha pubblicato il libro "Storia delle sale cinematografiche in Italia ..". Intervista a cura di Iaia Barzani
ALBANO MARCARINI ci parla del suo libro "Atlante dei monti Arcani". Intervista a cura di Iaia Barzani