La dottoressa Gaia e la cura del paziente Terra

Genere

Cultura

Questa produzione radiofonica originale in 21 puntate di ca. 4 minuti ciascuna introduce i piccoli, dai 6 ai 100 anni, in un mondo di consigli e azioni pratiche per diventare custodi del Pianeta. Protagonista di questi racconti interpretati da varie voci è la dottoressa Gaia, personaggio creato dalla penna di Cinzia Milite, autrice dell’omonimo libro da cui è liberamente tratto il podcast. Parlando a grandi e piccoli, la dottoressa Gaia fa innamorare della Terra e convoca tutti a prendersi cura della Vita in tutte le sue forme. Perchè nell’universo tutto si tiene: il degrado ambientale e i tumori, lo spreco dell’acqua e la desertificazione, riscaldamento globale e migrazioni, povertà e malattie, deforestazione e pandemia…Tocca a noi tutti fare la nostra parte, prenderci cura della casa comune, senza aspettare, senza delegare: nessuno è troppo piccolo!

Archivio Audio

Ogni sabato alle 10.15 (replica alle 17.55) e in podcast sul nostro sito "LA DOTTORESSA GAIA E LA CURA DEL PAZIENTE TERRA". Produzione radiofonica originale in pillole da 3 minuti per piccoli e grandi con consigli e azioni pratiche per diventare custodi del Pianeta. Protagonista dei racconti a più voci è la dottoressa Gaia, personaggio creato dalla penna di Cinzia Milite, autrice dell’omonimo libro.
Ogni sabato alle 10.15 (replica alle 17.55) e in podcast sul nostro sito "LA DOTTORESSA GAIA E LA CURA DEL PAZIENTE TERRA". Produzione radiofonica originale in pillole da 3 minuti per piccoli e grandi con consigli e azioni pratiche per diventare custodi del Pianeta. Protagonista dei racconti a più voci è la dottoressa Gaia, personaggio creato dalla penna di Cinzia Milite, autrice dell’omonimo libro