Il Confronto

Genere

Info & news, Politica

 

“VISIONI DI CITTA’ FUTURA – IL CONFRONTO” il titolo completo del format che prende avvio nel gennaio 2023, una volta al mese alle 21. Condotto da Nicola Gilardoni insieme a Agostino Masini e Gianni Branca, il programma affronta argomenti inerenti l’attualità, con uno sguardo al futuro, al confronto sulle differenti visioni di città, sulle differenti idee del modello di città che vogliamo, sul senso dell’essere comunità oggi. Obiettivo del format radiofonico è quello di informare, stimolare la discussione e la crescita culturale sul futuro di Saronno e del suo territorio attraverso il dibattito ed il confronto tra volti noti della vita politica, sociale e culturale. Uno spazio aperto sarà dedicato ad interventi e domande del pubblico da casa per dare ascolto e rigenerare la partecipazione tra le migliori energie della città. La trasmissione vedrà la partecipazione a turno di due rappresentanti comunali della maggioranza e due di minoranza (assessori, consiglieri comunali, componenti di commissioni consigliari …), con possibilità della partecipazione di componenti della società civile (associazioni di volontariato, di categoria, esponenti di spicco della città…).

 

 

Archivio Audio

“Ospedale di Saronno: tra incognite e rilancio”. Intervengono: Emanuele Monti, Samuele Astuti, Daniela Bianchi, Gianfranco Librandi, Massimo Beneggi. Conducono Massimo Tallarini, Agostino Masini, Gianni Branca e Nicola Gilardoni.
"Saronno: il futuro ha una storia, lo sguardo dei sindaci emeriti". Intervengono: Augusto Rezzonico, Gianluigi Stucchi, Alessandro Fagioli, Enrico Mazzini, Angelo Tettamanzi, luciano Porro. Conducono Massimo Tallarini, Agostino Masini e Nicola Gilardoni.
"Saronno e il lavoro: criticità e prospettive per lavorare e fare impresa". Intervengono: Gabriele Zeppa, Cristina Modica, Laura Nanula, Mattia Malvestiti, Valentino Ceriani. Conducono Gianni Branca, Agostino Masini, e Nicola Gilardoni.
Francesco Castagna, rappresentante degli oratori della città di Saronno, Andrea Germi, scout del gruppo Agesci di Saronno, e Giacomo Ranco dell'associazione Il Tassello, parlano della situazione giovanile in città. Conducono Massimo Tallarini, Agostino Masini, e Nicola Gilardoni.
"Casa: tra emergenza abitativa ed uso del patrimonio". Conducono F. Germinetti, G.Vaccaro, A. Tettamanzi. Intervista a cura di Nicola Gilardoni, Agostino Masini e Gianni Branca.
Il Confronto - Visione di città futura, la sanità pubblica e privata al servizio del cittadino. Intervista a Emanuele Monti, presidente della commissione regionale welfare, Samuele Astuti, esponente della commissione regionale sanità, Alessandro Visconti, direttore generale dell'ospedale Sacco, Patrizia Bernardelli, presidente della clinica polispecialistica S.Carlo. Conducono in studio Nicola Gilardoni, Agostino Masini, Gianni Branca.
Il Confronto - Visione di città futura, Commercio e Artigianato per il rilancio di Saronno. Intervista con Andrea Busnelli, presidente dell'ass. Commercianti di Saronno e Giulia Guarnerio, Presidente dell'ass. Artigiani di Saronno. Conducono in studio Nicola Gilardoni, Agostino Masini, Gianni Branca, Massimo Tallarini.
Il Confronto - Visione di città futura Saronno e Saronnese, Tecnologie e Innovazione per migliorare i servizi. Intervista con Laura Gianetti, ex-presidente dell'Ordine Architetti di Varese e Giulia Guarnerio, Presidente dell'ordine degli Ingegneri di Varese. Conducono in studio Nicola Gilardoni, Agostino Masini e Gianni Branca
Il Confronto - Visione di città futura Saronno e Saronnese, mantenere il territorio sicuro per prospettive di sviluppo con Francesco Medda comandante della compagnia di carabinieri di Saronno, Stefano di Maria vice commissario polizia locale Saronno, Gaia Sorge capitano guardia di finanza Saronno. Conducono in studio Nicola Gilardoni, Agostino Masini e Gianni Branca
Il Confronto - Visione di città futura, la sfida di Saronno alla ricerca di un'identità per il rilancio e non finire nei margini. Ospiti della trasmissione Luca Amadio consigliere comunale "Obiettivo Saronno", Marta Gilli consigliere comunale indipendente, Francesco Licata consigliere comunale Pd e Francesca Rufini consigliere comunale tu@saronno. Conducono in studio Nicola Gilardoni, Agostino Masini e Gianni Branca
Il Confronto - Visione di città futura. Saronno alla ricerca di un'identità: la ferrovia tra presente e futuro con l'intervento di Marco Piuri, amministratore delegato Trenord. Conducono Nicola Gilardoni, Agostino Masini e Gianni Branca.