GIORNO DOPO GIORNO

Genere

Cucina, Cultura, Info & news, Musica, Politica, società, Sport, Storia

DA LUNEDI’ A SABATO ALLE 10.29  ® 19.10

E’ la trasmissione di approfondimento di RadiOrizzonti inBlu! La voce familiare dei nostri conduttori coinvolge ospiti e ascoltatori su temi legati alla vita quotidiana e al territorio. Musica e avvenimenti significativi della zona si alternano alla possibilità di intervenire in diretta telefonica da parte degli ascoltatori.

Lunedì – “MATCH POINT”.  Paolo e Agostino conducono l’appuntamento sportivo fatto non solo di calcio ma anche di grandi avvenimenti locali e nazionali del fine settimana, offrendo ampio spazio agli sport “minori” e ai suoi protagonisti.

 

 

Martedì – “IL CUOCO PASTICCIONE”. Pinuccia e Sergio vi invitano nella loro cucina a gustare le loro ricette, il tutto condito con tanta simpatia e buonumore.

 

Mercoledì –  Elvira vi aspetta nella prima mezz’ora con gli approfondimenti che spaziano dal cinema, alla musica, alla tv e al costume. Il programma in onda ora è “Come nasce il teatro: alla scoperta del fenomeno teatrale attraverso le epoche”.

 

 

 

Giovedì – “ASSOCIAZIONI E TERRITORIO”. Gabriella, Emilio e l’ultimo giovedì del mese Gigi ospitano i rappresentanti di associazioni e istituzioni del territorio per conoscere il mondo del volontariato e le tante attività offerte. 

 

 

Venerdì – “MUSICA, ARTE & CO”.

  • Il primo venerdì del mese: Marisa ci parla di attualità & letture,  a seguire l’incontro con il “mental coach” Antonio Morandi.
  • Il secondo venerdì del mese: Teresella propone “INCONTRI CON L’ARTE” con la partecipazione di don Davide Mazzucchelli, a seguire le interviste di Iaia.
  • Il terzo venerdì del mese: Rina ci parla di economia, fisco e finanza, a seguire  a seguire l’incontro con il “mental coach” Antonio Morandi.
  • Il quarto/quinto venerdì del mese: Nella rubrica “NON SOLO CULTURA” Iaia intervista i personaggi della letteratura e della cultura contemporanea.

 

Sabato – “DALLA PARTE DEL CITTADINO”.  Angelo e Gianni ospitano in studio persone legate al mondo della politica, dei sindacati e dell’imprenditoria con esperti del settore o amministratori locali.

L’ultimo sabato del mese è l’appuntamento fisso con il sindaco di Saronno che risponde in diretta alle domande degli ascoltatori.

 

 

Archivio Audio