SMART LIFE

Genere

Cultura, società

SMART LIFE – Ti alleno ad allenarti

Il concept

Si tratta di una rubrica radiofonica che va in onda il primo e terzo venerdì di ogni mese dalle ore 11.00 alle ore 11.20 nel corso della quale Antonio Morandi – Mental & Life Coach e autore del libro TROVA IL GATTO NASCOSTO, intervistato da Gianni Branca, tratta diversi temi legati alla crescita personale.

Come possiamo apprezzare ciò che stiamo facendo ora senza rimpiangere ciò che facevamo prima? Cosa ho scoperto di poter fare, o poter fare meglio, che prima non pensavo di poter fare? Come è possibile che abbiamo smesso di litigare con la persona con cui viviamo?

Ci siamo accorti che è cambiato qualcosa: non litigare più con le persone che stanno con noi e intorno a noi, ad esempio, da cosa è dipeso? Il fatto che non rispondiamo più di istinto ad una certa domanda, interpretandola come provocazione, ma chiedendoci per quale motivo quella domanda ci è stata posta, è stata forse la causa di un cambiamento?

Quanto ci è costato modificare, seppur di poco, il nostro schema abituale? Quali vantaggi ne abbiamo ricavati? Cosa abbiamo scoperto e cosa, immediatamente dopo, tendiamo a far finta che non sia successo per tornare ai nostri schemi abituali?

La risposta a queste domande rappresenta un primo, piccolo, esempio di cosa vuol dire ti alleno ad allenarti: vuol dunque dire che parto dalla convinzione che le persone che ho incontrato per motivi professionali e sociali hanno tutte le risorse per affrontare i piccoli e i grandi cambiamenti e difficoltà della vita.

Partendo da questo che considero un vero e proprio assioma ho scritto un libro dal titolo “TROVA IL GATTO NASCOSTO” che racconta come i condizionamenti mentali impediscano di vedere qual è la vera fonte delle ambizioni più profonde. Aiuta il lettore a puntare in alto, sognare in grande, entrare a far parte di quelle persone che raggiungono ottimi risultati nella propria vita e che sono in grado, soprattutto, di sbarazzarsi della negatività trasmessa dagli altri. Inoltre ho sviluppato un sistema che raccoglie le mie esperienze di successo, ma anche quelle di insuccesso, per far emergere e rafforzare, allenandole, tutte quelle qualità innate che ci sono state donate fin dalla più tenera infanzia e quelle che abbiamo imparato ad usare nel corso della nostra vita.

 

 

Archivio Audio

Unable to open file!