In primo piano

Aprile 16, 2024Consiglio Comunale In diretta sull’FM88 e via streaming su radiorizzonti.org verrà trasmesso il Consiglio Comunale di Venerdì 19 Aprile. La seduta sarà aperta al pubblico e avrà luogo nell’Aula Magna dell’Istituto Aldo Moro. [...] Continua a leggere…
Aprile 15, 2024Notte Bianca della Fede. Don RIccardo Bottan presenta la Notte Bianca della Fede che si svolgerà tra il 20 e il 21 Aprile. La Notte bianca della fede è l’esperienza diocesana per eccellenza che proponiamo agli adolescenti dei gruppi degli oratori ambrosiani: mettersi in viaggio per incontrare il volto di una Chiesa e la realtà viva di una Città. La meta di quest’anno sarà Bergamo, ed esattamente la bellissima Bergamo alta, che percorreremo in un cammino a tappe ricco di testimonianze, esperienze spirituali e culturali. [...] Continua a leggere…
Aprile 15, 2024La Costituzione Italiana. Ogni secondo sabato del mese l’avvocato Gugliema Vaccaro espone i principi fondamentali della costituzione, parlando degli articoli più importanti. L’appuntamento è alle 11:00, con la conduzione di Gianni Branca. [...] Continua a leggere…
Aprile 12, 2024La differenza tra costo e valore. L’ospite di questa settimana a Lifestyle condotto da Damiano Caron è il dott. Davide Militello, private banker e consulente finanziario, che parlerà dela differenza tra costo e valore. [...] Continua a leggere…
Marzo 29, 2024Nel Blu Dipinto Di Blu Massimo presenta un programma di varietà musicale. “NEL BLU DIPINTO DI BLU” significa un viaggio fatto di musica, costume, società, moda, avvenimenti, cinema e televisione lungo i 60 anni della storia nazionale e internazionale. Dagli anni ’50 del 1900 passando per i dorati anni ’60, la crisi del ’70, la Milano da bere degli anni ’80, la spensieratezza degli anni ’90, le speranze del nuovo millennio nel primo decennio del 2000. 30 minuti da trascorrere con serenità, amarcord e qualche spunto di riflessione che proviene dalla storia che abbiamo vissuto  e dalle canzoni che abbiamo ascoltato. [...] Continua a leggere…
Marzo 27, 2024Lo spazio periodico dedicato alle scuole saronnesi. Nata cinque anni fa da un programma sugli Open Day delle scuole del saronnese, l’idea di “Una scuola così si può fare” si è sviluppata come uno spazio per i ragazzi e i docenti per parlare dei progetti di classe e per diventare co-conduttori. Con le superiori – dice Antonella Colmegna, la conduttrice – è stato pensato uno spazio mensile per ciascuna scuola. Il Liceo Legnani presenta il proprio giornalino e il presidio della Legalità; l’ITC Zappa interviene col gruppo di interesse Scala, il salotto letterario e con gli alunni del turistico che presentano i viaggi e la loro organizzazione; Il Prealpi e l’Arcivescovile con il loro Istituto Alberghiero sono ospiti della nostra rubrica di cucina con Pinuccia e Sergio per offrire ricette, consigli, curiosità. Il Liceo Scientifico G.B. Grassi presenta i progetti dello spazio teatrale e della band. Infine le scuole medie e primarie: dalla Militi alla Aldo Moro: in questo caso Una scuola così si può fare diviene un laboratorio radiofonico perchè i ragazzi imparino ad ascoltare, a presentarsi, a parlare davanti a un microfono, a comunicare e raccontare ciò che si fa a scuola. Uno spazio ad hoc è quello di Pieni di vita, lo show radiofonico con don Marco Guffanti dell’oratorio S. Pio di Uboldo e i suoi ragazzi come co conduttori, per intervistare i protagonisti della vita dell’oratorio della loro città e non solo.  [...] Continua a leggere…

Podcast in evidenza

I nostri sostenitori

All rights reserved. Copyright© 2024 Associazione Orizzonti Nuovi

21047 Saronno – Piazza Libertà 2
staff@radiorizzonti.org   |   Telefono 02 9602728

P.IVA 03282390123

Amministrazione trasparente

Dì la tua in diretta inviando un messaggio WhatsApp al 333 8016200

Radiorizzonti Inblu ricorda che la nostra emittente declina ogni responsabilità conseguente affermazioni e citazioni lesive degli interessi altrui che dovessero emergere nel corso dei programmi da parte degli ospiti su cui ricade la responsabilità individuale delle proprie affermazioni. Inoltre si ribadisce che nel caso di citazioni estrapolate dai programmi della nostra emittente è fatto obbligo di indicare data programma ed emittente per via del copyright posto sui programmi.