SPAZIO APERTO

Genere

Cinema, Cultura, Info & news, Musica, Religioso, Società, Storia, Teatro

DA LUNEDI’ A SABATO  ALLE 11.29 – ® 21.00

30 minuti con il magazine culturale e informativo della nostra emittente. Ogni giorno nello SPAZIO APERTO entrano le voci di tutta la realtà, per vivere al meglio la città e il territorio, per approfondire la storia e la società, per trascorrere mezz’ora del nostro tempo con la musica e il costume.


Lunedì – Carla e Niva ci intrattengono con un piacevole  varietà fatto di musica, storia, cronache attorno agli argomenti più vari e disparati. Partendo da interessi legati al gusto della conoscenza dell’uomo e del suo sapere e delle sue scoperte ci porteranno a conoscere meglio il mondo e le sue avventure e curiosità. In questo periodo il tema che ci stanno proponendo è “L’ABC delle SPEZIE”.

 

 

Martedì – “TUTTI A ZANZIBAR”  Gianni e Rosangela  ci portano ogni settimana a viaggiare nel mondo degli appuntamenti, dei teatri, degli eventi e delle mostre presenti in tutta la Lombardia.

 

Mercoledì –   Antonella , Gianni e Marisa approfondisce il tema di “SCUOLA E CULTURA” attraverso la presentazione degli open day, delle offerte formative delle scuole del saronnese e di quelle culturali per grandi e piccini che il nostro territorio propone.

Ogni secondo mercoledì del mese “ALIMENTAZIONE E BENESSERE”.  Il dottor Paolo Pignattelli con la dottoressa Silvia Ambrogio ci accompagnano, grazie alla loro esperienza professionale, nel mondo della medicina animale e dell’alimentazione.  

 

Giovedì – “ANDIAMO AL CINEMA” . Gianni e Mike vi presentano ogni settimana i film in uscita nelle sale cinematografiche. Coadiuvati dall’esperienza di Vittorio Mastrorilli offrono una rassegna cinematografica completa attorno alle novità in uscita nelle sale di Saronno (Silvio Pellico, Prealpi, Saronnese) e dintorni.

 

Venerdì – “IL VANGELO DELLA DOMENICA e POPOLI”.  Don Angelo Centemeri e Carlo presentano ogni settimana 15 minuti dedicati al commento del Vangelo della Domenica successiva.  A seguire Igea  e Silvana, propongono la rubrica “POPOLI:  le buone notizie che altri non raccontano”.

 

Sabato – “NEL BLU DIPINTO DI BLU”. Massimo presenta un programma di varietà musicale. “NEL BLU DIPINTO DI BLU” significa un viaggio fatto di musica, costume, società, moda, avvenimenti, cinema e televisione lungo i 60 anni della storia nazionale e internazionale. Dagli anni ’50 del 1900 passando per i dorati anni ’60, la crisi del ’70, la Milano da bere degli anni ’80, la spensieratezza degli anni ’90, le speranze del nuovo millennio nel primo decennio del 2000. 30 minuti da trascorrere con serenità, amarcord e qualche spunto di riflessione che proviene dalla storia che abbiamo vissuto  e dalle canzoni che abbiamo ascoltato.

Archivio Audio

spazio aperto di lunedì 20 aprile 2020